6/18/2015

l’Elemento base, dei Riti Palo..

NARCO-SATANISMO:

“Nei paesi latinoamericani è facile procurarsi l’elemento base dei riti del Palo – ha commentato l’antropologa americana Migene Gonzalez Wippler – ma, negli Stati Uniti i cimiteri, sono sorvegliati..; e uno stregone, fatica a trafugare un cadavere”.. Deve, allora, comprarlo: “i più ricercati, sono: i corpi degli assassini, o dei suicidi; persone, cioè, che il Rito.. crede [particolarmente] più efficaci, nell'Evocazione delle Vendette”...

James Smith, condannato a morte per omicidio, raccontava: “Ho ucciso sei persone in varie località degli USA, mutilandone i corpi ritualmente. Praticavo il Palo fin dai tempi del liceo a New Orleans. Nel 1979, ad Harlem, abbiamo comperato un bambino per trecento dollari, l’abbiamo usato per i riti e poi ne abbiamo gettato il corpo sulle rampe d’accesso al ponte Verrazzano”.

Un rito del Palo Mayombe, secondo la testimonianza della Gonzalez-Wippler, “è orrendo, infernale e crudele”. Al centro la prenda, il calderone dove s’insedia lo spirito dei morti. Deve contenere teschi, ossa, polvere raccolta nei cimiteri e nei quadrivi, rami, erbe, insetti, carcasse di uccelli, spezie. Lo stregone, il palero, spruzza rum e fumo di sigaro dalla bocca, dicendo al calderone “giochiamo”. Per evocare lo spirito, rimesta con una tibia umana e sparge polvere da sparo. Alla luna calante si mescolano le ossa del kiyumbi, il cadavere prescelto per eseguire la vendetta.

Gli stregoni come Constanzo preferiscono cadaveri che contengano ancora il cervello, non scheletri, perché li ritengono “più facilmente influenzabili”. Per uccidere, evocata la prenda, il palero pugnalerà il tronco di un albero ai quattro punti cardinali. seppellirà un rospo cui ha messo in bocca un bigliettino col nome della vittima, ferirà quattro galline nere seppellendole vive. Se il nemico è forte o l’odio enorme, si ricorre al Ndoki: un gatto nero vivo viene lessato dopo ore di sevizie. Le ossa sono poste poi con falangi umane in una pentola con aglio e pepe. Il palero soffia fumo di sigaro e rum. Il diavolo in persona s’incaricherà di far morire il designato con le stesse sofferenze del gatto.

-
Danilo Arona​, Palo Mayombe (pag. 341). -







Nessun commento: