6/17/2015

i miei Libri, sono.."Estratti" dalla Cronaca Nera...

"...Credo che occorra cominciare a “leggere fra le righe” (e oltre…) della narrativa horror, sia quella di oggi che quella di ieri e dell’altro ieri. Se si ritiene che non sia un caso che gente come Chuck Palahniuk e Bret Easton Ellis vi siano approdati all’ultima ora, un salutare dubbio mi assale quando m’inoltro nella lettura di un Robert McCammon o di un Christhoper Golden: sono ragazzacci che si sono inventati tutto o stanno parafrasando una verità planetaria a cui nessuno crede? Prendete ad esempio i libri della Gargoyle, benemerita casa editrice che ci sta portando in Italia testi di gotico contemporaneo che forse mai avrebbero qui visto la luce: di che ci parlano? La lista dei titoli sin qui usciti è quasi esemplare: qui si racconta di vampiri e congreghe stregonesche, da sempre considerati “parassiti dell’immaginario” a discapito di una Storia occulta e segreta che li ha visti ora come protagonisti ora come vittime sacrificali da parte dei poteri costituiti. 

Pensate che la tesi sia indigeribile? Io penso di no. Ho raccolto nel corso dei miei anni trascorsi a “indagare”, un po’ per gioco e un po’ per perversione, un mare di “prove” sul fatto che là fuori, in mezzo ai 73/164 reticoli della realtà che percepiamo come tale, c’è dell’altro, anzi dell’Altro. E mi ripeto: leggete i quotidiani con un occhio diverso. Ne sono la miglior conferma. Alcuni dei miei libri sono materiati esclusivamente con estratti dalla cronaca, ma me li si etichettano come “fantastici”.. ."

Tratto dal Libro di
Danilo Arona​ - "Ritorno a Bassavilla". 

http://www.horrormagazine.it/rubriche/4436
http://www.xii-online.com/eshop/store/eShop%20di%20Edizioni%20XII%20%20Ritorno%20a%20Bassavilla.htm




Nessun commento: